Perché scegliere Pozzallo?

Perché scegliere Pozzallo?

Pozzallo,è il luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza:

Pozzallo,è il luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza:

  • Perché vanta alcune delle spiagge più belle della costa Sud orientale della Sicila.
    Esibisce la Bandiera Blu e la Bandiera Verde da svariati anni quale riconoscimento ambientale per le acque pulite, la limpidezza del mare e per i servizi.
    E’ una graziosa cittadina di mare, stazione balneare molto frequentata e dotata di scalo marittimo.

  • Perché dista pochissimo da percorsi di grande interesse storico e culturale.
    Dalla campagna modicana alle città barocche di Modica, Scicli, Ragusa Ibla e Noto che sono popolate da numerose chiese e palazzi di costruzione barocca, entrate a far parte del grande patrimonio mondiale dell’umanità (UNESCO).

  • Perché In Catamarano è possibile raggiungere da Pozzallo in soli 90 min le isole Maltesi con o senza tour organizzati.

Da non perdere ASSOLUTAMENTE!!!

Pozzallo si trasforma ogni anno in una vera e propria riviera del ragusano, capace di accogliere e far divertire un sempre più crescente numero di turisti.
Grazie ad una crescente attività culturale, di spettacolo e di sport e ad una animata vita notturna con numerosi pub, locali da ballo sulla spiaggia, ristoranti e pizzerie.
Fra le numerose attività spicca l’annuale Sagra del Pesce, che attira da sempre moltissimi turisti sia dalla Sicilia che da fuori.

Nei dintorni di Pozzallo

La bellezza del paesaggio ibleo si può anche scoprire attraverso Percorsi Archeologici nella Necropoli di Cava d’Ispica, Pantalica e Percorsi rupestri tra le rovine di Kamarina.
Escursioni naturalistiche tra riserve naturali (Vendicari e del Simeto), cave e vallate. Inoltre, è possibile, facendo ritorno nell’arco della stesse giornata, visitare i siti turistici di maggiore interesse delle Sicilia:
la Valle dei Templi di Agrigento, il Teatro Greco di Siracusa, Caltagirone e le sue ceramiche, i mosaici di Piazza Armerina, lo spettacolo naturale del vulcano Etna e del terrazzo sul mare di Taormina.
Inoltre è possibile visitare i luoghi in cui sono state ambientate parti dello sceneggiato “Il Commissario Montalbano”.

Omero, Odissea

“Così hanno decretato gli dei.
Che, nel perdersi, ciascuno possa ritrovare se stesso”

Le spiagge più belle della costa Sud orientale della Sicila

Poco distante da percorsi di grande interesse storico e culturale

Isole Maltesi facilmente raggiungibili in catamarano